Acquistare una proprietà non significa divertirsi, ma leggere bene i testi nei documenti.
1. La prima cosa da fare è esaminare il contratto preliminare di un avvocato professionista. Attenzione! La firma del contratto preliminare non significa l’acquisto della propieta ma significa che sta firmando un contratto che se tutto è in ordine, si concluderà con un atto di vendita.
2. Lasciare la firma dei documenti fino alla verifica da parte di un avvocato. Ricorda che il contenuto dell’atto di proprietà è il più importante. Per fare ciò, possiamo verificare lo stato delle proprietà e i dettagli relativi alla transazione.
3. Prima di firmare il contratto preliminare, procuratevi copie dell’atto di proprietà, del piano architettonico del vostro appartamento, del permesso di costruzione e del permesso d’uso.
4. Lasciare il pagamento del deposito fino alla firma del contratto preliminare, in questo modo il suo avvocato può negoziare condizioni migliori.
5. Assicurarsi che l’atto di proprietà sia firmato al più presto posibile, indipendentemente dal fatto che l’edificio o il lavoro di finitura non siano ancora terminati.
6. In Bulgaria per quanto riguarda i rapporti contrattuali con il promotore/proprietario, il nostro ufficio si occuperà di difendere i suoi interessi nel miglior modo possibile.
7. Smettere di utilizzare i servizi di un avvocato fornito o consigliato dallo promotore/ proprietario/agente immobiliare/persona locale. Chi di loro fornisce o raccomanda il contatto del proprio avvocato è in condizioni di influenza, interesse e lealtà mista. Se qualcuno offre servizi “all-inclusive”, ricorda che non c’è nulla di gratuito e può portarLa in qualche trappola per chercare problemi.
8. Prestare attenzione ai dettagli poiché il proprio agente immobiliare non lo farà. Ricorda che ai sensi della Legge Bulgara, un agente non è responsabile in caso di perdita del suo denaro.
9. Consultare con noi la verifica dello stato del promotore/proprietario e la situazione della proprietà, degli addebiti, registro delle proprietà, ecc.
10. Assicurarsi – tranne se vive in Bulgaria per tutto l’anno, che all’indirizzo ai fini della notifica fornita al registro Bulstat c’è qualcuno che può ricevere le sue lettere e inviarle in seguito. Tuttavia, è possibile contrattare i nostri servizi di indirizzo a scopo di notifica.
11. Assicurarsi di mantenere la corrispondenza mantenuta con il promotore/proprietario/ agenzia.
12. Assicurarsi di pagare direttamente al promotore/proprietario, preferibilmente tramite bonifico bancario e non in contanti.
13. Assicurarsi che tutte le bollette, la manutenzione e le tasse locali sulla proprietà sono state pagate prima del trasferimento notarile.
Ricorda che prevenire è meglio che curare. In caso di domande, contatta il proprio avvocato e chiedi la consulenza.
Per ulteriori informazioni, contattare Kirilova Law & Associates.